e come riuscirci grazie a questi piccoli accorgimenti

In quest’area del blog troverai tanti articoli con tutti i consigli per rendere il giorno del tuo matrimonio un’esperienza che rimarrà per sempre impressa nella vostra mente in quanto sposi, e in quella di tutti i tuoi invitati.

Sono più di 11 anni ormai che lavoro nel settore dell’organizzazione dei matrimoni e so bene che le principali preoccupazioni degli sposi sono proprio per i loro invitati: mangeranno bene? Saranno soddisfatti? Si divertiranno?

Quello che mi sono sempre posta come obiettivo e mi che mi pongo ogni giorno, quando dei nuovi sposi si rivolgono a me per organizzare il loro giorno speciale, è quello non solo di rendere soddisfatti gli ospiti, ma di superare addirittura qualsiasi loro aspettativa.

Ci tengo molto a questo perché il giorno del matrimonio deve essere non solo un evento, ma una vera e propria esperienza. Se ci pensi, infatti, puoi uscire soddisfatta anche da una cena al tuo ristorante preferito, o da un compleanno di un’amica in cui ti sei divertita.

Il matrimonio, però, sarai d’accordo con me che è tutta un’altra cosa: non credi che il giorno in cui pronuncerai davanti a tutte le persone che più ami il tuo sì ufficiale, meriti di più?

Il tuo matrimonio è un giorno unico e irripetibile, un momento fondamentale della tua vita e che segna un nuovo inizio

Per questo motivo non è sufficiente che riesca “bene” come può essere un pranzo della domenica o un compleanno, ma dobbiamo fare in modo che i tuoi invitati al termine della giornata siano assolutamente convinti di aver vissuto un’esperienza incredibile e unica, di cui porteranno il ricordo nel cuore per sempre.

Vediamo ora più nel dettaglio che cosa significa organizzare un matrimonio che superi le aspettative dei tuoi invitati e quali sono gli accorgimenti per realizzare tutto questo per il tuo matrimonio.

Superare le aspettative delle persone significa essenzialmente fargli vivere un qualcosa di inaspettato, coglierli di sorpresa e metterli di fronte a un dettaglio o una situazione che non avrebbero mai immaginato di trovare.

https://bit.ly/consulenza-plaza

Facciamo un esempio concreto. Ti parlo di un aspetto che al Plaza curiamo particolarmente ed è un esempio perfetto di “superare le aspettative”, visto che il più delle volte anche gli sposi stessi rimangono senza parole.

L’aspetto che prendo come esempio sono le toilette della location del matrimonio: tu sposa, che cosa ti aspetteresti da questo ambiente, di cui apparentemente non si hanno grandi pretese?

Immagina di entrare nei bagni della location: i servizi destinati a un uso pubblico sono di solito vissuti con ribrezzo o comunque spesso vengono considerati ambienti sporchi, a cui ci si approccia con mille accortezze e cercando di toccare il meno possibile.

Comunque, immagino che la tua aspettativa riguardo ai bagni della Struttura in cui si svolgerà il tuo matrimonio, sia almeno quella di trovare un ambiente sufficientemente pulito, rifornito di carta e sapone e in condizioni accettabili in fatto di ordine.

Questo è quello che si aspettano anche i tuoi invitati nei bagni della tua location: trovare un ambiente del genere, per lo meno pulito e ordinato, farà piacere ai tuoi ospiti ma sarà un’esperienza del tutto normale e ordinaria; del resto si dovrebbe dare per scontato che le toilette si presentino in queste condizioni minime accettabili.

Al Plaza, quando i tuoi invitati varcheranno le porte della toilette, rimarranno letteralmente senza parole: si troveranno all’improvviso in un ambiente dotato di eleganza, impreziosito da marmi pregiati e arredi moderni, un luogo accogliente, in cui udiranno una musica piacevole di sottofondo e nell’aria si respireranno dolci profumi.

Si troveranno a disposizione degli asciugamani morbidi in tessuto e creme per le mani. Le sensazioni e le emozioni nel fare l’ingresso in bagni tanto eleganti e raffinati saranno quelle di entrare nella toilette di un re e di una regina!

Questo è un esempio di come al Plaza supererai qualsiasi aspettativa: chi mai si potrebbe immaginare tanta eleganza e raffinatezza in un ambiente come la toilette?

Un secondo esempio di come superare le aspettative dei tuoi invitati è quello di stupirli con un dettaglio scenografico o un particolare allestimento. 

Al Plaza otteniamo sempre un grande effetto wow quando gli invitati al matrimonio fanno il loro ingresso nella Sala Swarovski: non appena varcata la soglia, tutti gli occhi sono puntati sullo straordinario lampadario Swarovski, da cui appunto la sala prende il suo nome.

Tutti rimangono a bocca aperta e con il naso all’insù ad ammirare il lampadario, un pezzo unico al mondo con 14 mila cristalli Swarovski, che con le loro sfaccettature rifrangono la luce naturale, creando uno scintillio unico. 

Immagina l’emozione di fare il primo ballo con il tuo sposo proprio in questa ambientazione da favola, circondata dai tuoi ospiti ammaliati dal rifrangersi della luce sui cristalli e dal lusso di un ambiente  dove si respira un fascino senza tempo.

Pensa alle espressioni di sorpresa dei tuoi invitati: 

“Wow, chi se lo sarebbe mai aspettato?”…

“Che meraviglia, come hanno fatto a trovare questo posto?”…

“Sembrano un principe e una principessa”…

Questo significa far vivere ai tuoi invitati un’esperienza che supera qualsiasi aspettativa e che ricorderanno PER SEMPRE.

Al Plaza tutto è stato realizzato per stupire e per far vivere a sposi e invitati un’esperienza per tutti i sensi, in un mix di sapori, profumi e un panorama vista mare mozzafiato, il più ampio sul golfo di Vasto. 

Vuoi vedere con i tuoi occhi il luogo che renderà il giorno del tuo matrimonio l’esperienza più incredibile che tu e i tuoi invitati possiate mai immaginare, lasciando tutti a bocca aperta e facendo parlare del tuo matrimonio per giorni, mesi e addirittura anni?

𝗖𝗟𝗜𝗖𝗖𝗔 𝗤𝗨𝗜 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗔!

👉🏻https://bit.ly/consulenza-plaza

Paola❤️