Scopri tutti i vantaggi di visitare la location nella stagione estiva

Hai ricevuto da poco la proposta di matrimonio e sei ancora carica di emozione! Stai già iniziando a pensare a come saranno i dettagli di quel giorno, a quale vestito indosserai, a chi invitare, ma soprattutto… DOVE ti sposerai!

La scelta della location infatti sarà una delle prime decisioni che dovrai prendere insieme alla tua dolce metà. 

Però, visto il periodo, stavi pensando che siamo nel pieno dell’estate e che forse è il caso di rimandare in autunno… Se l’hai pensato, FERMATI SUBITO!

Rimandare può farti perdere molte occasioni, vantaggi a cui potresti essere costretta a rinunciare. 

Ecco perché prima di mettere in standby questa decisione, devi assolutamente leggere questo articolo fino in fondo!

Nelle prossime righe scoprirai perché il momento più adatto per muovere i primi passi nell’organizzazione del tuo matrimonio è ADESSO e quali vantaggi otterrai scegliendo di visitare la location questa estate.

Prima di entrare nel vivo dell’argomento, però vorrei fare una breve premessa

Organizzare un matrimonio – lo scoprirai presto – significa dover prendere molte decisioni. Senza dubbio, però, la decisione più importante sarà DOVE ti sposerai, ovvero la SCELTA DELLA LOCATION.

È dalla location, infatti, che dipenderanno tutti i dettagli che sceglierai successivamente e sbagliare in questa fase può mettere a rischio l’intera riuscita del tuo giorno più bello. 

Questo è il motivo principale per cui la decisione del luogo in cui avverrà il tuo matrimonio dovrà essere ben ponderata e valutata, con i giusti tempi e nelle migliori condizioni.

In questo modo avrai la certezza di prendere una decisione che rispetterà appieno i tuoi desideri per il tuo giorno più speciale.

Detto questo, vediamo subito perché dovresti muovere già ora i primi passi nell’organizzazione del tuo matrimonio, approfittando della stagione estiva.

  1. Nei mesi estivi hai più tempo a disposizione

Di solito, l’estate è quel periodo dell’anno in cui è più probabile avere del tempo libero. Da un lato ci sono le ferie estive, dall’altro ci sono le scuole chiuse, gli esami universitari in pausa ed è proprio in estate che di solito ci si riunisce con le famiglie

Ecco che quindi nella stagione estiva avrai due grandi vantaggi: il primo è quello di avere più tempo libero e la mente sgombra per dedicarti alle decisioni più importanti per il tuo matrimonio.

Il secondo vantaggio, se in estate hai occasione di trascorrere più tempo con la famiglia, è quello di avere il supporto delle persone che ami.

Considera che dopo l’estate probabilmente non avrai lo stesso tempo a disposizione. Rischi di dover fare i salti mortali per incastrare gli appuntamenti per visitare la location, tra i mille impegni di lavoro e familiari, magari dovendo prendere una decisione così importante quando hai la testa da tutt’altra parte.

  1. Hai l’opportunità di vedere la location nella condizioni “ideali”

Se il tuo desiderio è sposarti nella stagione estiva, muoverti ora è la scelta ideale, principalmente per due motivi.

Visitando il Plaza in estate, per esempio, potrai vedere la struttura già immersa nell’atmosfera che accompagnerà il tuo matrimonio: i colori di una giornata estiva, gli scenari con tramonti e profumi tipici della stagione e un’ambientazione molto simile a come sarà nel tuo giorno speciale.

Certamente, le visite al Plaza avvengono tutto l’anno e quindi anche nella stagione fredda. Se però hai deciso di sposarti in estate, visitando la location in inverno rischi di dover fare un grande sforzo di immaginazione per capire come saranno gli ambienti nel giorno del tuo matrimonio.

Ogni stagione ha i suoi colori, i suoi profumi e un’atmosfera caratteristica che è difficile immaginare, se non vivendola.

Il secondo motivo per cui dovresti approfittare dell’estate ancora in corso per visitare il Plaza è che avrai la preziosa opportunità di vedere la location in preparazione per i matrimoni della stagione e vedere lo staff all’opera con tutti i preparativi. 

Questo ti aiuterà ancora di più a creare nella mente un’immagine vivida di come sarà il tuo matrimonio, provando le emozioni che vivrai quel giorno.

  1. Sei a tempo – ma ancora per poco! – per scegliere la tua data del 2023!

Approfittare quest’estate per scegliere la location del tuo matrimonio può essere la tua ultima opportunità per bloccare una data nel 2023. 

Tieni presente che per avere la certezza di trovare libera una data specifica al Plaza, senza margine di flessibilità, è necessario muoversi almeno due anni prima.

Questo però non significa che non potrai sposarti nell’estate del 2023!

Ad oggi abbiamo le ultime date a disposizione e, se hai la flessibilità di adattarti a un range di disponibilità, hai ancora per poco l’opportunità di fissare la data del tuo matrimonio per la prossima estate.

Motivo in più per muoverti subito!

Arrivati a questo punto, avrai chiaro per cui il momento giusto per muovere i primi passi nell’organizzazione del tuo matrimonio è ADESSO, approfittando del periodo estivo e dei vantaggi che questa stagione porta con sé.

Una regola sempre valida è comunque quella di MUOVERSI IN ANTICIPO, tempo che hai a disposizione iniziando ora, con ancora 12-14 mesi davanti.

Organizzare un matrimonio richiede necessariamente delle tempistiche e ridurti all’ultimo minuto significa essere disposta ad accettare compromessi. Correresti questo rischio?

Prova a immaginare a come sarebbe spiacevole, tra qualche anno, ricordare il giorno del tuo matrimonio con l’amaro in bocca, ripensando a quei dettagli di cui ti sei dovuta accontentare, o di quell’aspetto che tanto avresti desiderato, ma a cui sei stata costretta a rinunciare.

Sarebbe davvero doloroso guardarti indietro, tornando con la mente al giorno del Sì, con pensieri come “se tornassi indietro farei…”, “a saperlo che sarebbe andata così…” ecc…

Il tuo matrimonio sarà uno dei giorni più importanti della tua vita, che tu e le persone che ami ricorderete per sempre: ecco perché TUTTO DOVRÀ ESSERE PERFETTO!

Meriti che il tuo sogno diventi realtà e che ogni singolo dettaglio si realizzi così come l’hai pianificato e desiderato.

Affinchè questo succeda è fondamentale che tu agisca ora: sei ancora in tempo per approfittare delle ultime date disponibili per il 2023!

Prenota ora la tua consulenza al Plaza e scopri tutti i dettagli della Location che renderà il tuo matrimonio un’esperienza oltre le aspettative, per te e per i tuoi invitati.

𝗖𝗟𝗜𝗖𝗖𝗔 𝗤𝗨𝗜 𝗲 𝗽𝗿𝗲𝗻𝗼𝘁𝗮 𝘀𝘂𝗯𝗶𝘁𝗼 𝘂𝗻𝗮 𝗖𝗢𝗡𝗦𝗨𝗟𝗘𝗡𝗭𝗔 𝗚𝗥𝗔𝗧𝗨𝗜𝗧𝗔!

👉🏻https://bit.ly/consulenza-plaza

Paola❤️