Presto ti accorgerai quanto il mondo del matrimonio sia diverso rispetto a come – forse- te lo aspettavi. É un mondo dove probabilmente avrai già potuto notare trappole ed insidie disseminate ovunque.

Qualche anno fa il problema era quello di riuscire a reperire qualche informazione utile. Si andava alla ricerca del cosiddetto passaparola e si ascoltava l’opinione di amici e parenti.

Oggi invece è tutto cambiato.

Sicuramente a breve, se non ti è già successo, sarai inondata da una miriade di messaggi.
Se in un primo momento questo potrebbe sembrarti positivo, purtroppo ben presto ti accorgerai che gran parte di questi messaggi sono spazzatura.

Non appena ti affaccerai su Facebook, sulla tua Home Page inizieranno ad apparire decine di post e annunci che ti parleranno solo ed esclusivamente di “matrimonio da favola”, di “matrimonio da sogno” o di “matrimonio perfetto”.

Poi passerai magari ad Instagram e lì, dove soggetto predicato e complemento sono come un marziano sulla terra, troverai le stesse foto; questa volta probabilmente con un bel filtro messo ad arte e l’immancabile #hashtag creativo tipo #magia, #atmosfere, #matrimo- niodasogno, #matrimonioperfetto, come sostituto di un contenuto che ti spiega cosa c’è nella foto!

Il risultato?

Sono pronta a scommettere che nel giro di qualche giorno diventerai impassibile di fronte a qualunque frase o foto del genere. Riuscirai presto a renderti conto di quanto siano surreali questi messaggi e queste promesse.

Prendi ad esempio la classica promessa “realizzeremo il tuo sogno”, ma ti sei mai chiesta loro, che non sanno neppure chi tu sia, cosa diavolo possano saperne del TUO sogno?

Ogni anno ho l’opportunità di effettuare centinaia di consulenze e nella stragrande maggioranza dei casi sento sempre le stesse difficoltà: la mancanza di ascolto attivo da parte di chi sta “da quest’altra parte della barricata” .

Quesa mancanza di ascolto, che si traduce in tentativi forzati di vendita da parte dei vari “location manager”, fa letteralmente cadere nello sconforto decine di sposi, che poi quando arrivano da me in consulenza restano quasi spiazzati dal modo in cui vengono accolti.

Non penso di avere caratteristiche differenti da altre persone, forse dipenderà dal fatto che anch’io ho vissuto le stesse situazioni poco tempo fa, ma quello che più mi da soddisfazione nel mio lavoro, è sentirei dire “ci hai capito”.

Questo è il risultato a cui ogni consulenza, ogni appuntamento, dovrebbe tendere.

Se vuoi approfondire questo argomento, ho preparato un video esclusivo per te, guardalo qui: =======> consulenzaalplaza.gr8.com